Chi sono

SARA BATTELLI

Chi sono e cosa faccio

Lavoro nell'ambito della comunicazione come addetta stampa dal 2006, anno successivo alla mia laurea in Scienze della Comunicazione con indirizzo in giornalismo, e ai relativi stage effettuati in testate televisive (TG3), radiofoniche (RDS) e quotidiane (Gazzetta di Mantova). 

Ho mosso i primi passi nel mondo delle pubbliche relazioni lavorando in diverse realtà di ufficio stampa come stagista e dipendente e in seguito come addetta stampa freelance sia per produzioni teatrali, che eventi culturali (rassegne musicali e teatrali, vernissage...), artisti del mondo dello spettacolo, produzioni cinematografiche e per il magazine Fabrique du Cinéma. 


Nel 2017 dall'incontro con il collega Gianluca Tucciarone è iniziata la collaborazione che ha dato vita alla Rubik Comunicazione, giovane realtà che in pochi anni ha saputo affermarsi nell'ambito dell'ufficio stampa per talent e festival cinematografici, dalla quale mi sono distaccata nel settembre 2022 mantenendo comunque delle collaborazioni.


Ad oggi la maggior parte del mio lavoro consiste nel promuovere l'immagine ed intrattenere i rapporti con la stampa, e non solo, per conto di attori del mondo cinematografico, televisivo e teatrale.

Il mio curriculum completo è su Linkedin.

LinkedIn