GIULIO GRECO
Giulio Greco nasce a Milano da madre belga e padre italiano, ma cresce in Piemonte. Il suo percorso artistico inizia fin da piccolissimo quando a pochi mesi partecipa ad alcune pubblicità della Chicco, e più grandino organizza spettacoli con il fratello Arturo e i più cari amici.
Giulio non sviluppa solamente il lato artistico durante la sua crescita.
Nel 2010 dal fortunato incontro con Giuliano, quello che diventa per lui un mentore, fonda la casa editrice “Giuliano Ladolfi”. Da quel momento si impegna nella promozione editoriale: predispone la prefazione di centinaia di pubblicazioni, organizza e conduce decine di conferenze nazionali e internazionali di letteratura (diverse edizione di Salone del Libro di Torino), partecipa a convegni di grande rilievo letterario, pubblica su giornali e riviste specializzate.
Viaggia in tutto il mondo lavorando per eventi a Parigi, Bruxelles, New York, Tbilisi, Los Angeles. Ciò gli permette di incrementare le sue conoscenze linguistiche per cui al francese, lingua madre, si aggiungono l’inglese e lo spagnolo.
Dal 2013 è iscritto nell’albo dei giornalisti pubblicisti del Piemonte. Nel 2014 si laurea in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano. Nel 2015 assume l’incarico di Direttore marketing per la rivista trimestrale di poesia, letteratura e critica letteraria “Atelier”, sulla quale interviene in quasi tutti i numeri in diverse rubriche.
La recitazione è però la sua più grande vocazione.
All’età di diciannove anni si iscrive alla scuola “Quelli di Grock” a Milano e da quel momento inizia il suo percorso professionale come attore e conduttore. Successivamente affina lo studio con Brunella Andreoli, Michael Rodgers, Michael Margotta.
Tra il 2011 e il 2015 prende parte a spettacoli teatrali, pubblicità e cortometraggi che iniziano a forgiare il suo lavoro.
Nel 2015 interpreta Marco Mazzoli nel film “On Air - Storia di un Successo” e la sua vita professionale prende una importante svolta. A questo si aggiunge il film “Tafanos” prodotto da Sky e Minerva.
Nel 2018 vola a Los Angeles dove studia con Max Decker nella scuola MAD dove ha l'opportunità di òavorare con grandi attori e approfondire lo studio della sua passione.
Partecipa ai film “Hard Night Falling” nel ruolo del Tenente Bianchi, al film “Loro” e alla serie “Alex & Co. 3”, oltre che a programmi televisivi, spettacoli teatrali, spot pubblicitari a livello nazionale e internazionale. Nel 2021 lavora nel film Disney “Rosaline” e nel film “Stories” prodotto da Cattleya.
Dopo questa esperienza torna alla recitazione partecipando al film "Comandante" diretto da Edoardo De Angelis e girando la subito lavorando nella serie Netflix “SuperSex” in cui interpreta il ruolo di Christoph Clark.
Nel 2023 ha l'opportunità di girare il film “Diana in Love” a Los Angeles.
Nei 2024 è stato impegnato sul set della seconda stagione della produzione Sky “Blocco 181” prossimamente in onda con il titolo "Gangs of Milan - Le nuove storie del blocco", e ha girato il film "Prophecy" diretto da Jacopo Rondinelli, prodotto da Brandon Box e tratto da un manga giapponese di successo.
Ha da poco terminato le riprese di un nuovo film cinema un horro dal titolo "The Curse Under The Mountain" per la regia di Andrea Dalfino.
Agenzia Alex Pacifico Management