Giovanni Crozza Signoris
Originario di Genova, classe 1998, Giovanni Crozza Signoris nel settembre 2017, dopo aver conseguito il diploma del liceo scientifico, inizia gli studi di filosofia all’università di Genova e a gennaio 2018 si stabilisce a Roma per seguire il corso di recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, mantenendo lo studio universitario.
Nel corso del triennio partecipa ad alcuni cortometraggi prodotti dalla scuola e a rappresentazioni teatrali di testi come “Un mese in campagna” di Turgenev e “La bisbetica domata” di Shakespeare.
Ha anche l’opportunità di fare alcune esperienze di lavoro al di fuori del contesto accademico, tra cui un piccolo ruolo ne “Il traditore” di Marco Bellocchio.
Oltre al cinema, ha lavorato in serie tv come “Masantonio”, “Fedeltà”, “Come quando fuori piove” e nel programma comico “La tv delle ragazze”.
Nel 2021 entra nel cast principale della serie Sky “Il grande gioco” diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano, un racconto sul mondo dei procuratori sportivi in cui interpreta il ruolo della giovane promessa del calcio Antonio Lagioia.
La serie è andata in onda a partire da novembre 2022.
Nell’ultimo anno è stato impegnato sul set della serie Rai "Mameli" in uscita prossimamente.
Agenzia Moviement